
Oggi è stata una giornata impegnativa, che ha messo alla prova il nostro territorio ma anche la nostra capacità di reazione. Nonostante ciò la macchina operativa del Comune di Recoaro Terme si è attivata celermente e con efficacia. Dalle prime luci del giorno squadre tecniche, Protezione Civile, personale comunale, ditte e volontari hanno lavorato senza sosta. Ringrazio di cuore tutti: i volontari del Gruppo AiB Protezione Civile Recoaro Terme, i Volontari Vigili del fuoco Recoaro Terme, gli operai comunali, il personale dell’Ufficio Tecnico e i Carabinieri della stazione di Recoaro. Presso il distaccamento dei Volontari Vigili del fuoco è stato attivato, in accordo con questi e la Prefettura, un presidio sanitario straordinario per garantire assistenza in caso di necessità. Ricordo a tutti i cittadini di continuare a segnalare le situazioni di rischio all’Ufficio Tecnico, mentre gli aggiornamenti in tempo reale verranno comunicati tramite i canali ufficiali del Comune. Noi continueremo a monitorare la situazione e a intervenire dove necessario, mantenendo alta l’attenzione.
Armando Cunegato
Questa lunga giornata è giunta a termine e quello che sento di dover dire è GRAZIE di cuore a tutta la comunità di Recoaro Terme! Grazie a tutti coloro che si sono prodigati con impegno e generosità per affrontare insieme gli eventi che ci hanno colpito. La risposta è stata straordinaria: una vera mobilitazione di comunità, che ha visto in prima linea il Gruppo AiB Protezione Civile Recoaro Terme , con i loro volontari sempre presenti e instancabili, gli operai e i tecnici comunali, che hanno girato in lungo e in largo il territorio per risolvere le principali criticità. Grazie ai Volontari Vigili del fuoco Recoaro Terme impegnati in diversi fronti in tutta la Valle dell’Agno. Grazie a tutti i cittadini che si sono rimboccati le maniche e alle ditte del territorio che, senza esitazione, hanno offerto il proprio aiuto e messo a disposizione mezzi, tempo e competenze. Questa giornata ci ha ricordato ancora una volta quanto sia forte il senso di comunità che ci unisce: quando serve, sappiamo esserci gli uni per gli altri.
Grazie davvero a tutti.
Ilaria Sbalchiero
CONCLUSIONE EMERGENZA MALTEMPO ![]()
A Pasquetta con l’ennesimo intervento di svuotamento con pompe, dopo quelli di pulizia con naspi alta pressione, dopo le ricognizioni per segnalare frane e smottamenti, dopo l’aiuto a persone con difficoltà motoria nel portarsi in zone sicure, dopo la distribuzione di sacchi di sabbia, speriamo di dire conclusa questa fase emergenziale.
Siamo ancora scossi per la perdita di Leone e Francesco e anche nel loro ricordo troveremo la forza di essere ancora più a servizio di queste nostre splendide comunità, fatte di cittadini che abbiamo visto essere attivi, coesi e forti.
#alluvionevalleagno#emergenzamaltempo#protezionecivilevalleagno#followers
Protezione civile Valle Agno
