In un anno 100 interventi

Certo non è tanto un record di cui vantarsi perché si sa che gli interventi dei Vigili del fuoco sono salvavita ed in gravi situazioni, ma l’apporto del nostro distaccamento di Vigili del fuoco volontari di Recoaro terme ha messo in evidenza la grande macchina che fa nel nostro distaccamento una piccola grande realtà…una vera missione, come sempre con la gente e per la gente in un soccorso tecnico urgente, ad persone animali e cose. Era impensabile in tempi remoti raggiungere questo obbiettivo, adesso arricchiti dalla nuova assegnazione di un ABP 4×4, ovvero un autobotte con 4000 litri di acqua.

Grazie a tutti per il lavoro e la professionalità dimostrata anche nelle condizioni più difficili e grazie alla fiducia dataci dalle istituzioni e cittadinanza.

Il Distaccamento Vigili del fuoco volontari di Recoaro terme

Nuova dotazione a Recoaro Terme ABP 4×4

Con grande soddisfazione per la nostra piccola ma grande realtà, l’assegnazione di un mezzo importante, ABP 4×4 , un mezzo che ci permetterà ancora più capacità per il servizio tecnico urgente, per la gente e con la gente. Distaccamento Vigili del Fuoco Volontari di Recoaro Terme

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Vicenza ha assegnato al Distaccamento volontario di Recoaro Terme una autobotte Mercedes 1124 a trazione integrale permanente, un mezzo particolarmente adatto al nostro territorio.

L’autobotte è dotata di:

4.000 litri d’acqua

250 litri di schiuma

Attrezzatura completa per interventi antincendio

Caratteristiche che la rendono il mezzo ideale per l’Alta Valle dell’Agno, dove le condizioni del territorio richiedono affidabilità, capacità e prontezza in ogni situazione.

A questo si aggiunge la formazione di 8 nuovi autisti: un passo fondamentale che permetterà al nostro distaccamento volontario di potenziare ulteriormente il servizio reso alle comunità della vallata.

Un grazie sincero ai nostri volontari, sempre presenti, sempre pronti. La loro dedizione è un valore prezioso per Recoaro e per tutta la nostra valle.

Comune di Recoaro Terme