Incendio fienile

mont c otto

Monticello Conte Otto 24 agosto 2019 Furioso incendio sabato scorso in un’azienda agricola di Vicenza ai confini con Cavazzale, nel comune di Monticello Conte Otto, con maxi intervento dei vigili del fuoco giunti sul posto con ben 7 automezzi e 24 operatori. Ad andare in fumo, in strada Nicolosi, un capannone e le macchine agricole che vi erano ospitate, buona parte delle quali andate distrutte dalla voracità delle fiamme, alimentate dalle rotoballe di fieno. I danniammonterebbero a svariate decine di migliaia di euro, a discapito dell’azienda agricola Bonollo. Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino quasi alla mezzanotte.

A raggiungere lo stabilimento agricolo i pompieri di Vicenza, proprio sul confine tra la frazione di provincia e il territorio del capoluogo berico. Sono stati coadiuvati dai colleghi di Padova, Cittadella con l’impiego anche dei volontari dei distaccamenti di Recoaro e Thiene. L’allarme era giunto già nella mattinata di sabato, con il fuoco ad attecchire facilmente dal fieno alle attrezzature e ai trattori presenti nel magazzino. Le cause dell’incendio saranno rese note dopo la perizia dei tecnici e i rilievi dei pompieri.

A complicare l’intervento, il propagarsi del rogo fino a danneggiare il tetto e rendere ancora più difficoltose, così, le operazioni dei vigili del fuoco. Si tratta di un’importante azienda nel territorio vicentino, nota alla cronaca anche per una disputa ereditaria di cui si è occupato nel passato recente il Giornale di Vicenza, specializzata nella coltivazioni dei cereali su circa 15 ettari di terreno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...