Valle Agno Emergenza a Cornedo Vicentino

30 settembre 2023 , come sempre nelle nostre possibilità facciamo il possibile per partecipare a questi eventi , credo sia sempre importante per la popolazione conoscere e soprattutto vedere ciò che fanno i Vigili del fuoco , e per fare conoscere la nostra realtà nella valle dell’Agno , con la gente e per la gente , grazie a chi ci ha concesso la possibilità di esserci .

Il distaccamento di Vigili del Fuoco Volontari di Recoaro Terme

Un grande ringraziamento a Soccorso Alpino Recoaro-Valdagno , Gruppo AiB protezione civile Recoaro terme e Vigili del Fuoco volontari di Recoaro Terme, che ieri hanno preso parte alla manifestazione Valle Agno Emergenza a Cornedo Vicentino.

Tantissimi sono stati i bambini e i ragazzi partecipanti, ma anche i volontari che hanno raccontato il loro impegno al servizio delle nostre comunità e del bene comune.

Il sindaco Francesco Lanaro “E’ un evento ormai consolidato a Cornedo che offre la possibilità di conoscere quanti sono impegnati nel territorio nel caso di emergenze. Un’opportunità unica di conoscere chi sono, come operano, come e quando intervengono. La loro attività è preziosa per la sicurezza di tutti noi. Ringrazio tutte le associazioni che aderiscono, A.N.V.U. Polizia Locale d’Italia, la Protezione Civile Nazionale e Regionale che assieme alla P.C. A.N.A. organizzano questo evento. Vi aspettiamo!”.

Il titolo è, infatti, chiaro: “La Protezione Civile protagonista con la gente e per la gente”.

I visitatori potranno seguire un percorso tra le varie realtà di protezione civile ed assistere a dimostrazioni pratiche e attività che illustrano l’attività delle varie associazioni

Lascia un commento