Donna dispersa a Malo

IMG_9029

3/4/2018 ore 8 Sono ore di apprensione a Malo per la scomparsa di una 81enne, della quale non si hanno più notizie da ieri sera. L’anziana, che abita con il figlio in via Vicenza, è uscita di casa intorno alle 19 senza farvi più ritorno. Da ieri sera vigili del fuoco, carabinieri e volontari sono impegnati nelle ricerche, per ora senza esito.

4/3/2018 ore 13 È stata trovata dai soccorritori intorno alle 11 viva, ma priva di coscienza la donna di 81 anni di Malo di cui non si avevano notizie dalla serata di ieri. L’anziana è stata trovata da una squadra di soccorritori coordinati dai vigili del fuoco che hanno diretto le ricerche, nella zona di via Santa Maria Celeste. All’anziana sono stati prestati i primi soccorsi nell’attesa dell’arrivo del personale del Suem 118, che l’ha trasportata in ospedale. La donna è ricoverata in codice rosso all’ospedale di Santorso: era in ipotermia dopo aver trascorso la notte all’addiaccio.

ore 19 Non ce l’ha fatta l’anziana di cui non si avevano più notizie da ieri sera e trovata nella tarda mattinata di oggi priva di coscienza dopo una notte all’addiaccio. Le sue condizioni, già gravi al momento del ritrovamento, si sono aggravate nel corso del pomeriggio. Nonostante il disperato tentativo dei medici di salvarla, l’anziana è spirata all’ospedale di Santorso.

Le ricerche iniziate nella serata di ieri hanno coinvolto 13 operatori dei vigili del fuoco presenti con cinque automezzi e l’unità di comando locale con personale TAS (topografia applicata al soccorso), i carabinieri, i volontari della protezione civile di Malo e Schio e cinofili di Valdagno.

Fonte : Silvia Dal Ceredo Giornale di vicenza

Per chi soccorre non ci si abitua mai , alle situazioni , alla tragicità degli eventi , e solo la grandissima professionalità di quei operatori che sembrano con fare distaccato dall’evento , ma sono invece consapevoli ed affrontano con umiltà le disgrazie di chi vorrebbe solo sentirsi dire ” Ok non preoccuparti , va tutto bene “, si fa quello che si può , si fa quello che noi chiamiamo quel gesto di altruismo di salvare una vita , ma purtroppo le cose non vanno sempre cosi , di questo ne siamo consapevoli , noi siamo uomini e donne , non siamo eroi , siamo semplicemente Vigili del Fuoco .

WhatsApp Image 2018-03-04 at 12.37.22 (1)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...