Un articolo dedicato a noi , che crediamo nella nostra missione quella di vigile del fuoco , “FLAMMAS DOMAMUS DONAMUS CORDEM” cita il nostro motto e nonostante siamo volontari , cerchiamo di darci da fare nel presidiare , sorvegliare ed intervenire in caso di necessità con lo scopo di soccorrere e salvare persone , animali e cose .
Una realtà che poche persone conoscono , ma che chi ne ha avuto bisogno ringrazia con cuore , ma che con questi articoli , la nostra pagina di facebook e il blog stiamo cercando di far conoscere a quella comunità e questa nostra vallata che noi volontari amiamo ed a cui doniamo parte del nostro tempo libero , non è per noi un lavoro , ma per tutti i vigili del fuoco sia volontari che permanenti e una vera e propria MISSIONE .
Un ringraziamento al nostro Capo Distaccamento Giordano Pregrasso , che crede molto in noi e nelle nostre capacità professionali , ed al Giornale di Vicenza e larticolo di Luigi Cristina per dare spazio a questa nostra realtà , già conosciuta nella Conca di Smeraldo , una realtà che si è ingrandita e che sta cercando di emergere per avere la giusta visibilità , in questo complesso e vasto territorio fatto di contrade e luoghi a volte raggiungibili con difficoltà .
I volontari del distaccamento