Ci sono delle cose che non si spiegano in determinate situazioni , cose che per vari motivi fanno le persone una diversa dall’altra , ci sono anche persone che in qualche modo fanno parte di una categoria diversa come per esempio gli alpini , ma ci sono persone che inspiegabilmente vengono selezionati , non dalla vita , non da qualche fattore esterno , non da qualche pseudodirigenteimprenditore , ma per quello che hanno e che portano nel cuore , questi sono i vigili del fuoco , sia che esse siano volontari o permanenti , una categoria strana capaci di passare silenziosi e inosservati per poco dopo divenire precisi ed efficienti capaci di grandi gesta di altruismo , incapaci comunque di perdersi in discussioni futili e inutili e sopratutto di serbare rancore , capaci di imparare da qualsiasi situazione adattandosi sempre al meglio per quello che è ho sarà la propria missione .
Quello che abbiamo visto ieri alla chiamata di Marzo , quella ventina di persone sul territorio hanno dimostrato la propria professionalità attraverso vari cambi di programma in corso per adattarsi di più al loro scopo .
I vigili del fuoco sono sempre tutti per uno , uno per tutti , non ci sono differenze tra di loro non si alimenta l’invidia , non si ritiene uno più bravo dell’altro , ognuno fa quel che può e quel che è capace per raggiungere un unico scopo , un vivere solidale con questo ideale che è molto di più di uno spirito del corpo di appartenenza , che per molti di noi e diventato un modo di vivere , una grande comunità un immensa famiglia allargata , nel bene e nel male . Il Distaccamento volontari dei vigili del fuoco di Recoaro Terme
Raccogliere il ringraziamento della popolazione per il nostro lavoro di presidio e cosa che va ben oltre ad ogni aspettativa . Noi eravamo li per presidiare , soccorrere , vigilare , niente di più , in continua collaborazione tra i vari enti di sicurezza e logistica , tutti per le proprie caratteristiche di presidio , un lavoro ben svolto e senza particolari disguidi ed incidenti .
Un ringraziamento a tutti , al comando Provinciale di Vicenza , ai nostri Colleghi di Thiene , a tutti quelli che hanno collaborato .
Un grande plauso al nostro Distaccamento e alla sua versatilità , capaci di fare unire e combaciare momenti di praticità e serenità per quanto riguarda il pranzo e alla nostra professionalità nel briefing e nel pieno dell’evento stesso .
Un ringraziamento particolare a :
Carlo , Giordano , Franco , Giorgio , Marco , Luca , Marco , Fabio , Luciano , Nicola , Giorgio , Nicola , Mauro , Antonio , Matteo , Alessandro , Stefania , Andrea , Simone , Andrea , Juri , Riccardo , Alessandro , Steven , spero di non aver saltato nessuno.